Tessera dopo tessera prende forma il “mosaico” Akragas targato 2023/24.
Dopo l’annuncio dell’allenatore nella persona di Marco Coppa, la società biancazzurra ha individuato in Graziano Strano il nuovo direttore generale e in Santo Russo quello di direttore sportivo.
Tre posizioni “apicali” degne di una società che vuol bene figurare in questo primo anno di serie D. Graziano Strano è noto nel mondo del calcio siciliano avendo collaborato con il Catania nella massima serie ma anche a Siracusa, Palazzolo e poi a Trapani, Ragusa, Real Siracusa e Atletico Catania; a Trapani è stato uno degli artefici della costruzione della squadra granata portandola in questa stagione alla finale play off.
L’altro incarico ufficializzato questo pomeriggio è quello di direttore sportivo nella persona di Santo Russo. Nell’ultimo anno è stato all’interno del consiglio d’amministrazione dell’Acireale. Ex presidente del Real Aci con cui ha conquistato l’Eccellenza”; oltre alla passione per il calcio è un imprenditore nel settore “energie – rinnovabili”. Completato questo qualificante e importante passo, immediatamente si passerà alla seconda fase che è quella relativa ad una adeguata ed efficace pianificazione tecnica.
Enzo Nocera