Una cavalcata trionfale una stagione fa, con cui ha condotto la Gelbison per la prima volta tra i professionisti aldilà di ogni più rosea aspettativa. Quest’anno il primo assaggio di professionismo sempre con i colori rossoblù. Stiamo parlando di mister Gianluca Esposito che ha tirato un bilancio sulla stagione appena conclusa, proiettandosi successivamente, già all’imminente futuro professionale.
Una stagione fatta di alti e bassi, con la mancata possibilità data al giovane mister di mantenere una continuità di lavoro per tutta la stagione: “Un bilancio stagionale assolutamente negativo -esordisce il trainer- pur rimanendo quella della Lega Pro una esperienza importante per me. Abbiamo conquistato il professionismo a seguito di un campionato che ci ha visto trionfare su squadre come Cavese, Lamezia, Acireale e Trapani che erano sicuramente più attrezzate rispetto a noi. Purtroppo l’esperienza di quest’anno per quanto abbia fatto crescere tutti noi, si è conclusa male”.
Un commento anche sui verdetti scaturiti dal girone H, che ha visto trionfare sul rush finale il Brindisi: “Dopo aver condotto il campionato dalla prima giornata nessuno si poteva aspettare che la Cavese non arrivasse fino in fondo -prosegue- sopratutto per il margine di vantaggio a tre giornate dalla fine. Bisogna fare i complimenti al Brindisi per averci creduto e non aver mollato nei momenti di difficoltà“.
Sul futuro di Esposito, già diverse indiscrezioni, tra cui quelle che lo vedono in orbita Nocerina: “In primis aspetterò se si dovessero presentare delle occasioni per continuare il mio percorso nei professionisti -conclude- se dovessi ritornare in Serie D lo farei esclusivamente per un progetto vincente. La Nocerina, da quello che so, è una di quelle squadre che ha intenzione di lottare per la vittoria del campionato”.
Francesco F. De Filippis