E’ stata una finale play-off piena di emozioni, quella giocata oggi pomeriggio al “Simonetta Lamberti” di Cava dei Tirreni, tra Cavese e Nardò. A spuntarla sono gli uomini di mister Ragno, terza vittoria consecutiva nei play off per lui, che con caparbietà e coraggio riescono a segnare il gol decisivo nei tempi supplementari.
Una vittoria meritatissima, maturata con un primo tempo dove gli ospiti dopo pochi minuti sfiorano il gol con la traversa di Ferreira. Nel secondo tempo il protagonista è Dambros, che prima guadagna e poi trasforma il penalty decisivo a venti minuti dalla fine. Quando i giochi sembravano chiusi, è Ciro Foggia con un sinistro all’angolino a mandare le due squadre ai supplementari. Il Nardò è più caparbio e su azione di corner, nel primo tempo supplementare con Russo trova la rete che vale la gloria.
Una Vittoria fondamentale per i neretini, ora tra le squadre in pole position per un eventuale ripescaggio. L’appuntamento è per martedì quando il Consiglio Federale, comunicherà i criteri per poter presentare domanda.
Vincenzo Gaudio