Domani alle ore 16, allo stadio “Simonetta Lamberti”, si terrà l’ultimo atto del girone H di serie D, con la finale play-off che vedrà contrapporsi Cavese e Nardò. In palio la possibilità per chi dovesse portare a casa la vittoria, di posizionarsi in prima fila per un eventuale ripescaggio tra i professionisti, in attesa della pubblicazione dei criteri.
La Cavese, arriva a questa gara con il rotondo 3-0 inflitto tra le mura amiche al Casarano, con le reti di Puglisi, Bubas e Tumminelli. Un risultato che chiaramente non può cancellare tutta la delusione che il popolo aquilotto ancora prova, dopo una stagione regolare che ha visto i blufoncè gettare alle ortiche la vittoria finale in modo a dir poco clamoroso, culminata con la sconfitta patita nello spareggio di Vibo con il Brindisi.
Umore decisamente diverso in quel di Nardò, come dimostrato dall’allenamento a porte aperte della giornata di ieri, con il pubblico granata che ha trasferito tutta la sua passione e la giusta carica agli uomini di mister Ragno. Proprio il trainer pugliese, ha vinto gli ultimi due play-off di questo girone rispettivamente con Francavilla e Bitonto, ora sogna la tripletta. Il due a zero maturato contro il Barletta con le reti di Dambors e Gjonaj, rappresenta la base da cui partire, per provare l’impresa esterna.
La gara si disputerà a porte chiuse, con i metelliani che sconteranno la seconda gara consecutiva a porte chiuse, inflitta dal giudice sportivo.
Vincenzo Gaudio