Con un comunicato apparso sui canali social della Gioiese 1918, è stato resto noto il tecnico che siederà sulla panchina del club calabrese durante la prossima stagione. Una stagione che sancirà il ritorno dei viola nel massimo campionato dilettantistico.
Si tratta di Alessandro Caridi, classe ’78, che da calciatore ha indossato le maglie di Nocerina, Vibonese e Monopoli tra le tante, mentre nella sua carriera da allenatore, importanti le esperienze sulle panchine di Locri e San Luca tra Eccellenza e Promozione.
Il tecnico, alla sua prima esperienza in serie D, ha già parlato alla stampa ed ai suoi tifosi, nella giornata di giovedì: “Rispetto al campionato di Eccellenza – esordisce- il campionato di serie D è decisamente più complesso, ci sarà bisogno di un cambiamento sia sotto l’aspetto mentale che sotto l’aspetto atletico. Voglio gente motivata, che dia l’anima in campo. Chi mi ha preceduto, mister Nocera, ha fatto uno straordinario lavoro e se la Gioiese gioca questo prestigioso campionato, è sopratutto merito suo. Adesso dovremmo ugualmente essere protagonisti. Di conseguenza scelte mirate, partendo dalla scelta degli under”.
Vincenzo Gaudio