Entrambi centravanti con il fiuto del gol, Lorenzo classe ’95 che quest’anno ha indossato prima la maglia del Gelbison e nella seconda parte di stagione quella del Giugliano entrambe nel girone C di Serie C, e Samuele classe ’03 che quest’anno si è ben distinto con la maglia del Matese nel girone F di Serie D, in prestito dal Benevento. Stiamo parlando dei fratelli Sorrentino, che in questa stagione hanno rubato la scena con le rispettive casacche indossate.
Per un bilancio finale sulla stagione dei due bomber, in esclusiva alla nostra redazione, ha parlato il procuratore che segue i ragazzi sin dai primi passi, Giovanni De Vito, : “Per quanto riguarda Lorenzo, il passaggio a Giugliano nel mese di gennaio è risultato decisivo -esordisce- per trovare quello spazio che purtroppo alla Gelbison non ha trovato. E’ riuscito non solo a mettere in mostra le sue qualità tecniche, realizzando quattro reti pesanti, ma anche riuscendo ad integrarsi sin da subito all’interno dello spogliatoio, aiutando il mister e la società ad avere tutti la stessa unità di intenti”.
Stagione importante anche per Samuele, scuola Benevento, che ha impreziosito la sua stagione con nove reti e diversi assist: “Nella crescita esponenziale di Samuele in questa stagione -prosegue- è stata cruciale la scelta di andare in prestito al Matese. Li ha trovato una società che lo ha valorizzato, partendo dal DS, ma soprattutto un allenatore che ha creduto in lui, migliorandolo sotto tutti i punti di vista. Ha un futuro roseo, dettato dalla completezza delle sue caratteristiche sia tecniche che comportamentali”.
In chiusura un passaggio sul futuro prossimo dei due ragazzi: “Lorenzo ha un ulteriore anno di contratto a Giugliano -conclude- credo ci siano tutti i presupposti affinché rimanga li. Per Samuele invece c’è l’ambizione di poter far il salto di categoria già da quest’anno, essendo legati però ancora al Benevento, aspetteremo con rispetto qualsiasi decisione prenda il club sannita”.
Vincenzo Gaudio