Intervista a tutto tondo all’attaccante del Campobasso, Francesco Potenza, che ha raccontato la sua esperienza dopo la vittoria del campionato di Eccellenza con i Lupi, con l’occhio che strizza alla prossima stagione. Ecco le sue parole a TuttoSerieD.com:
“Vincere un campionato è sempre bello, visto che mi mancava questo di Eccellenza avendolo vinto in tutte le categorie fino alla promozione in Serie B con il Carpi. Quindi è grande soddisfazione vincere, soprattutto in una pizza importante come Campobasso“.
Cosa ti ha spinto a lasciare Manfredonia a metà dicembre? Per la questione di Manfredonia, io non ho lasciato il Manfredonia e loro che hanno fatto scelte diverse senza darmi una vera spiegazione anche perché io con la mia famiglia viviamo ancora qua a Manfredonia perché ci siamo trovati da subito bene. Sinceramente è stato inaspettato visto il campionato che stavo facendo… Se ne sono dette tante: che ero vecchio, ma penso di aver chiuso con 34 partite su 36, 11 gol con campionato vinto e una coppa.
Una buona seconda parte di stagione con il Campobasso: ti sei ambientato sin da subito? “Sono contento per come è andata a Campobasso perché mi hanno accolto bene dal mister che conoscevo da tanto tempo visto che abbiamo vinto alla Vastese e soprattutto per i compagni che mi hanno accolto benissimo e li ringrazio, come ringrazio la società e la città…”.
Futuro? “Spero di ritornare in Serie D perché l’anno scorso a dicembre ho lasciato la serie D per andare in una grande società come san Marzano altrimenti non scendevo di categoria. Spero di tornare in D perché voglio dire ancora la mia in questa categoria”.
Massimiliano Fina