Dopo la vittoria della semifinale in trasferta, conquistata sul campo del Bra, il Vado vince la finale play-off, compiendo una ulteriore impresa, espugnando al termine dei tempi supplementari il campo del Sanremo.
Decisivo ancora una volta il bomber Loreto Lo Bosco, ex di turno, che prima al sorgere della seconda frazione e poi all’ultimo istante del secondo tempo supplementare sanciscono la vittoria finale: “Vincere i playoff con la maglia del Vado è qualcosa di incredibile – sottolinea il centravanti rossoblu- ringrazio la società, il presidente, lo staff, i medici per avermi regalato la possibilità di vivere queste emozioni: due anni fa avevo persino pensato di smettere, ma alla fine, nonostante tutto, siamo riusciti a compiere questa grande impresa”
Grande gioia anche da parte del presidente Tarabotto: “Sono la persona più felice del mondo in questo momento – le parole del presidente rossoblu – devo ringraziare tutti, giocatori, staff e dirigenti che hanno lavorato alla grande per raggiungere questo grandissimo traguardo. Oggi è giusto festeggiare, da domani penseremo a pianificare il futuro. Domanda di ripescaggio in C? Dovrò confrontarmi con chi mi supporta e anche con le istituzioni, prima di prendere qualsiasi tipo di decisione è giusto fare prima il punto della situazione”.
VINCENZO GAUDIO