Vince, convince e si porta in finale play-off la Cavese di mister Troise, che dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Brindisi nello spareggio promozione, riesce a reagire in un “Lamberti” a porte chiuse.
Decidono le reti di Puglisi nella prima frazione, e di Bubas e Tumminelli a pochi minuti dal termine della contesa. Gli ospiti non si rendono mai veramente pericolosi, chiudendo una stagione al di sotto delle aspettative, sopratutto per i tanti interpreti messi a disposizione dal DS Montervino.
Domenica prossima, gli aquilotti affronteranno il Nardò di mister Ragno, vincente per due reti a zero nell’altra semifinale di giornata. Decisive le reti di Gjonaj e del solito Dambors, per battere un Barletta decisamente remissivo.
Una finale, che permeerebbe alla vincitrice, di potersi mettere in una ottima posizione nella griglia che deciderà gli eventuali ripescaggi in Lega Pro.
La finale è prevista per domenica prossima alle ore 16, in un “Lamberti” che sarà di nuovo senza i sostenitori di ambo le parti.
Vincenzo Gaudio