Si disputerà domani, alle 0re 16, presso lo stadio comunale di Sanremo, la finale play off del girone A di Serie D tra i padroni di casa della Sanremese e gli ospiti del Vado.
La Sanremese arriva a questo appuntamento, forte dei 74 punti conquistati nel corso della regular season, che sono valsi il secondo posto in graduatoria dietro ad un Sestri Levante che ha dominato in lungo e in largo tutta la stagione. I padroni di casa, nella semifinale play-off, hanno ottenuto nei centoventi minuti un pareggio contro il Ligorna per una rete ad uno, grazie alla rete realizzata da Valagussa a dieci minuti dal termine dei tempi regolari.
Il Vado, classificatosi al quarto posto al termine della stagione, ha conquistato la finale espugnando il campo del Bra grazie alla rete di Lo Bosco. I liguri hanno voglia di regalarsi un ulteriore soddisfazione, come detto dal bomber Di Renzo, autore di 23 reti in stagione: “Per me è stata una stagione fantastica, abbiamo vinto contro una squadra forte e attrezzata. Abbiamo trovato un goal in mischia. Abbiamo dato una grande soddisfazione a una società che ci dà grande entusiasmo. Ci manca il passetto finale per coronare una stagione da ricordare per il Vado“.
Vincenzo Gaudio