Cresce l’attesa in casa grigiorossa. C’è fermento per conoscere il nome dell’avversaria che contenderà la permanenza in serie D ai ragazzi di Sanchez. Lo spareggio di Avezzano, tra Nola e Pomezia decreterà la seconda retrocessione diretta del girone G di Serie D, mentre la vincente domenica 21 al “Novi” affronterà l’Angri.
Dopo l’amara sconfitta casalinga contro il Sorrento che all’ultimo giro ha superato la Paganese, approdando in serie C, poco cambia chi sia la rivale dei grigiorossi. Ma dal dopo derby è iniziato il classico gioco per capire chi converrebbe incontrare.
Ad Angri non hanno dubbi. Tutti, calciatori e staff vogliono evitare il Nola.
Le motivazioni sono facili da capire. La partita tra Angri e Nola sarebbe un derby e come si sa un incontro del genere è sempre un incognita. Ogni giocatore da sempre il massimo e quindi potrebbe capitare che partite all’apparenza semplici si complicano. Chiaramente la squadra ritiene pericolosa anche il Pomezia. Anche se alla fine o l’una o l’altra non c’è differenza. L’imperativo è vincere e mantenere la serie D. E per farlo bisogna battere chiunque si ponga davanti ai grigiorossi.
https://www.tuttoseried.com/classifica-serie-d-girone-g/
https://www.tuttoseried.com/2023/05/12/girone-g/nola-pomezia-si-giochera-ad-avezzano/
https://www.tuttoseried.com/2023/05/12/girone-g/girone-g-tra-numeri-e-curiosita/
Francesco D’Antuono