Si sono disputate alla seconda giornata di campionato (ovviamente di andata e ritorno) i match di campionato tra Nocerina e Francavilla, partita che domenica sarà valida per i play-out del girone H.
Al San Francesco di Nocera Inferiore, le due compagini scenderanno in campo per difendere la categoria dopo campionati conditi da delusioni e vicissitudini di vario genere.
Andata
All’andata i molossi dell’allora tecnico Sannino impattano per 1-1 tra le mura amiche.
Con una rosa decisamente diversa da quella attuale, i rossoneri si portano in vantaggio al nono della ripresa con la rete dell’attaccante Scaringella, attualmente in forza al Barletta. In quella squadra militavano ancora calciatori quali Mincica, Valtentini, Baldè e Cuomo, tutti poi partiti per altri lidi.
Di Pizzutelli al 34° la rete del pareggio per gli ospiti.
Ritorno
Quello che accade domenica 15 gennaio al “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni ha semplicemente dell’incredibile.
I rossoneri sono affidati stavolta a Mr. Zavettieri, arrivano a questa sfida forti di 3 vittorie in 4 partite tra cui la convincente vittoria in casa contro la capolista Cavese.
Partono fortissimo gli uomini di capitan Garofalo che in 3 minuti passano in doppio vantaggio grazie alla rete lampo di Basanisi (dopo circa 10 secondi) e ad una punizione dello stesso capitano rossonero.
Nella ripresa la Nocerina sparisce dal campo (come più volte successo) e concede la clamorosa rimonta ai rossoblu che con Melillo (4°), Di Ronza (8°) e Rajkovic (34°) ribaltano il risultato portando a casa i tre punti.
Play-out
Domenica si giocherà al San Francesco di Nocera Inferiore per via del miglior posizionamento in classifica della Nocerina, in una gara in cui i molossi avranno a disposizione due risultati su tre, con possibilità di tempi supplementari in caso di pareggio al novantesimo.
Carlo D’agosto
https://www.tuttoseried.com/classifica-serie-d-girone-h/