Non basta la vittoria esterna raggiunta all’ultimo minuto , sul campo del Ghiviborgo, per il Grosseto di patron Lamioni che conseguentemente ai pareggi di Ostia Mare e Sangiovannese, è condannato momentaneamente alla disputa dei play-out per effetto della classifica avulsa che condanna proprio i toscani a dover ancora lottare per la permanenza in Serie D.
Perche momentaneamente ? Perché c’è ancora in fase di valutazione il ricorso portato avanti da sei società del Girone E, nei confronti del Seravezza, in quanto un calciatore di questi ultimi Maffei, nonostante fosse squalificato, era regolarmente in campo lo scorso 31 gennaio contro il Livorno.
Gli amaranto si erano accorti dell’irregolarità facendo ricorso e vedendosi riconosciuto il 3-0 a tavolino. Finita qua? No. Perché sulla questione sono intervenute anche altre società in lotta per non retrocedere, chiedendo una penalizzazione adeguata per il Seravezza. Sei società hanno fatto ricorso per vedere riconosciuta quindi la colpevolezza dei versiliesi nell’aver schierato irregolarmente il giocatore. Si tratta di Città di Castello, Orvietana, Sangiovannese, Terranuova Traiana, Montespaccato e proprio il Grosseto.
In caso di una condanna a 6 o più punti di penalizzazione, sarebbe il Seravezza a disputare il play-out contro il Terranuova Traiana.
https://www.tuttoseried.com/classifica-serie-d-girone-e/
Vincenzo Gaudio