Davanti al pubblico delle grandi occasioni, la Cavese domina una Nocerina mai realmente scesa in campo con un umiliante risultato tennistico. E’ di 6-1 il risultato finale in favore degli uomini di Mr. Troise.
La cronaca
Mr. Erra si presenta al Simonetta Lamberti con un 3-5-2 che vede il rientro di Russo tra i pali e la coppia Maletic – Caso Naturale in attacco. La Cavese in formazione tipo con gli ex Magri e Cuomo titolari.
Non si vede praticamente mai la Nocerina che sotto i colpi di Bubas, Foggia, Bacio Terracino e Cuomo porta a termine la prima frazione sul 4-0. Non esente da colpe il rientrante portiere rossonero sul primo gol, quello che al 12° apre le danze in favore degli aquilotti.
Ripresa dallo stesso leit-motiv con la Cavese a cercare la rete insistentemente e la Nocerina che in rare occasioni riesce ad imbastire trame di gioco degne di tale nome
Imbarazzante la prova, tra gli altri, del sostituito Giacomarro. Per lui un leggero risentimento.
La Nocerina termina la gara con le sole sortite solitarie del subentrato Talamo che al 29° riesce a siglare il gol della bandiera per la compagine rossonera.
Gli spareggi
Saranno così gli spareggi a decretare le sorti delle due squadre.
La Cavese, in campo neutro contro il Brindisi, si giocherà la vittoria del campionato dopo un successo che restituisce un po’ di morale alto alla compagine blufoncè.
La Nocerina dovrà invece vedersela con Francavilla, domenica al San Francesco, per determinare chi tra le due squadre resterà tra i dilettanti e chi dovrà ripartire dall’eccellenza.
Ci vorrà una Nocerina molto diversa da quella odierna per poter sperare in un finale positivo.
https://www.tuttoseried.com/classifica-serie-d-girone-h/
https://www.youtube.com/watch?v=1k789sx_p1c
Carlo D’Agosto