Non sono bastate 34 giornate di campionato per decretare la squadra regina del girone H di serie D.
Spareggio promozione diretta
Sono 69 infatti i punti conquistati sia dal Brindisi che dalla Cavese, che saranno così impegnate domenica prossima nel match decisivo per la conquista della Lega pro. La gara si svolgerà in campo neutro.
I metelliani escono dal periodo buio, dopo alcune prestazioni non del tutto brillanti, con un roboante 6-1 sui cugini-rivali della Nocerina. Il Brindisi si impone per 2 reti a zero sul campo del Gladiator (che nonostante la sconfitta conquista la salvezza diretta).
PLAY-OFF
Non è quindi del tutto delineata la griglia “play-off” a cui in questo momento sono iscritte Nardò, Barletta e Casarano. L’ultima piazza sarà occupata dalla perdente tra Brindisi e Cavese.
Con la sconfitta per 5-2 sul campo del Nardò, sfuma la rincorsa dell’Altamura alla quinta posizione. Il Team di Mr. Rogazzo si ferma così ad appena un passo dagli spareggi.
PLAY-OUT
Saranno Nocerina-Francavilla e Gravina-Molfetta a decretare le due squadre che l’anno prossimo disputeranno ancora il campionato di serie D e le due che dovranno accontentarsi dell’Eccellenza.
I match si svolgeranno in una gara unica in cui la squadra di casa avrà a disposizione 2 risultati su 3, tempi supplementari compresi.
Sul filo di lana si tirano fuori dal discorso retrocessione l’Afragolese (vittoriosa per 0-2 a Molfetta) ed il già citato Gladiator.
Retrocessione diretta per il Lavello di Mr. Zeman che perde anche a Gravina ed accompagna sul fondo della classifica la già retrocessa Puteolana di Mr. Marra.
I RISULTATI
Puteolana – Matera 1-2 (giocata sabato)
Bitonto – Casarano 2-2
Cavese – Nocerina 6-1
Fasano – Barletta 1-3
Francavilla – Martina 3-3
Gladiator – Brindisi 0-2
Gravina – Lavello 3-1
Molfetta – afragolese 0-2
Nardò – Team Altamura 5-2
https://www.tuttoseried.com/classifica-serie-d-girone-h/
Carlo D’Agosto