Mancano 90 minuti al termine della stagione regolare nel girone F di Serie D, nulla è ancora deciso sia per la promozione in C e conseguentemente per il play-off. Situazione in sospeso anche per la retrocessione in Eccellenza e i relativi play-out.
Lotta a due per la promozione diretta dove il Pineto che dopo aver rallentato la sua corsa nelle ultime giornate si ritrova a soli 2 punti di vantaggio sulla Vigor Senigallia. Nel prossimo turno, i teramani saranno impegnati tra le mura amiche del “Pavone – Mariani” contro la Vastese mentre i marchigiani faranno visita al Montegiorgio in cerca di una vittoria per guadagnare i play-out. Intanto sicure di giocare i play off sono: Trastevere, Fano e Cytnhialbalonga.
Nella parte bassa l’Avezzano sarà di scena contro la Sambenedettese e con un punto sarà salvo. Subito dietro il Roma City sarà di scena allo “stadio della Vittoria” di Tolentino contro i padroni di casa che hanno un solo obiettivo vincere per evitare la retrocessione diretta. Termoli e Notaresco al momento appaiate a 31 punti giocheranno contro NF Ardea e Fano che hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi: salvezza i primi e play-off i secondi. Sia i molisani che gli abruzzesi dovranno vincere e sperare in un risultato non positivo dell’altra squadra per ottenere un migliore piazzamento in ottica play-out.
Aniello Orefice