Sarà l’ultimo turno del girone H di serie D, che si disputerà domenica 7 maggio alle ore 15.00, a stabilirne i verdetti conclusivi.
Ad esclusione della retrocessione della Puteolana, sono ancora tutti da assegnare i traguardi di stagione, dalla promozione diretta, alle griglie play-off e play-out, fino alla seconda squadra da retrocedere in eccellenza.
IN VETTA
Non è esclusa la possibilità di spareggi, soprattutto per la promozione diretta, dove la Cavese (in casa contro la Nocerina) ed il Brindisi (ospite del Gladiator) sfideranno due team alla disperata ricerca di punti salvezza.
Le due compagini dovranno puntare a vincere e sperare che l’avversario non faccia lo stesso per evitare il drammatico match post-season.
Il Casarano ospite del Bitonto e l’Altamura di scena a Nardò si contenderanno l’ultima piazza utile per i play-off. Va ricordato che tali spareggi anche in caso di successo non garantiscono comunque l’accesso alla lega pro.
Barletta a Fasano per l’aggancio al quarto posto.
IN CODA
Detto di Nocerina e Gladiator, ultime speranze di salvezza diretta anche per il Gravina che ospita il Lavello in casa. I pugliesi dovrebbero vincere e sperare nelle debacle delle compagini campane per puntare al mantenimento di categoria tramite classifica avulsa.
A rischio il Francavilla che, in caso di sconfitta, potrebbe vedere aumentare al 8 punti il gap dalla 6ultima e retrocedere così in maniera diretta.
Puteolana – Matera solo per gli almanacchi.
PROSSIMO TURNO
Bitonto – Casarano
Cavese – Nocerina
Città di Fasano – Barletta
Francavilla – Martina
Gladiator – Brindisi
Gravina – Lavello
Molfetta Calcio – Afragolese
Nardò- Team Altamura
Puteolana – Matera
Carlo D’Agosto