I risultati della 33° giornata del girone H di serie D, certificano l’incertezza per tutti i verdetti ancora da definire: ad eccezione della Puteolana, matematicamente retrocessa da un paio di giornate, tutto è ancora in ballo. Sarà l’ultima giornata (ed eventualmente qualche spareggio) a decidere le sorti di promosse e retrocesse.
COLPACCIO BRINDISI
Il risultato della domenica è senz’altro la vittoria di misura del Brindisi sulla Cavese. Con questo successo i pugliesi restano in corsa per la promozione diretta, concludendo così una rimonta sulla compagine campana che sembrava impensabile appena 4 giornate fa.
Perde la grande occasione il Nardò che, seppur in doppio vantaggio, subisce la rimonta del Barletta che con Lattanzio (2) e Loiodice esclude la formazione guidata da Mr. Ragno dalla “griglia promozione-diretta”.
Il Casarano passa 1-0 sul Francavilla, l’Altamura tiene il passo grazie alle reti di Croce e Molinaro liquidando per 2-1 il Molfetta.
PLAY-OUT: TUTTI IN BALLO
Il Lavello, dato ormai per retrocesso, si trova a giocarsi le ultime chances grazie alla vittoria per 4-3 sulla Puteolana, con gli uomini di Mr. Zeman chiamati all’impresa nell’ultima giornata sul campo di un Gravina che pareggiando a Martina resta a 3 punti dalla zona salvezza.
Termina in pareggio lo scontro diretto tra Afragolese e Gladiator, 2-2 il risultato che non accontenta in pieno nessuna delle 2 squadre ancora non sicure della permanenza in categoria.
Approfitta sapientemente dei suddetti risultati la Nocerina
La formazione di Capitan Garofalo passa 3-1 su un Bitonto ormai con la testa al prossimo campionato e domenica dovrà giocare la sfida della vita nel derby del Simonetta Lamberti.
Al ritmo di amichevole la gara tra Matera e Fasano, terminata 1-1 per la cronaca. Entrambe le formazioni sono già matematicamente salve.
I RISULTATI NEL DETTAGLIO
Afragolese-Gladiator 2-2
Barletta-Nardò 3-2
Brindisi-Cavese 1-0
Casarano-Francavilla 1-0
Lavello-Puteolana 4-3
Martina-Gravina 0-0
Matera-Fasano 1-1
Nocerina-Bitonto 3-1
Team Altamura-Molfetta 2-1
Carlo D’Agosto