Una bella giornata per l’ Arzachena di mister Marco Nappi che compie l’impresa corsara sul terreno del Nola di mister Ferazzoli. Settima vittoria esterna del campionato per l’ Arzachena che grazie ai tre punti consolida la quarta posizione in classifica nonostante il Nola abbia sbloccato il risultato con Palmieri che trafigge Fusco. In pieno recupero il pareggio con la rete di Poli. Il Nola va vicino al vantaggio con Palmieri , la palla si stampa sulla traversa chiude l’Arzachena in vantaggio con la rete di Gibilterra. Rammarico per i campani mentre è felice il tecnico dell’ Arzachena Nappi che ha dichiarato:<< Abbiamo trovato di fronte un avversario che ha giocato a calcio e ci ha messo in difficoltà nel primo tempo trovando la rete che ha sbloccato il risultato con grande spirito di sacrificio siamo riusciti a trovare il pareggio con Poli un classe 2004 che ha segnato il terzo goal stagionale>>. L’ Arzachena fa il colpaccio a Nola e i playoff sono una certezza.
COS
La Costa Orientale Sarda batte per 4-3 il Tivoli e grazie ai tre punti conquistati raggiunge davanti al numeroso pubblico la meritata salvezza. Il match si mette bene per gli uomini di mister Francesco Loi che trovano il vantaggio al 4′ con Andrea Demontis che calcia da 25 metri e supera Trovato. Al 25′ Mancosu raddoppia stavolta su calcio di rigore; al 40′ segna poi Zanoni e si chiude per 3-0 il primo tempo. Nella ripresa De Marco accorcia le distanze; al 29′ il Tivoli riapre la gara con Vagnoni che insacca di testa. Al 38′ Manca appena entrato segna al 38′ il goal liberatorio al 48′ è inutile la rete di Perrotta. Cos salvo Domenica prossima per i sardi la trasferta a Monterotondo il Tivoli ospita invece la capolista Paganese che ha sul fiato sul collo il Sorrento le due compagini campane sono distaccate di un solo punto ad una giornata dalla fine del campionato.
Mister Francesco Loi è raggiante per la vittoria e per aver raggiunto l’obbiettivo: << Siamo riusciti a ottenere matematicamente la salvezza con una giornata di anticipo non è stato facile; nel corso del campionato abbiamo trovato molte difficoltà. Il merito è sopratutto dei ragazzi che sono riusciti nonostante le avversità a centrare questo importante traguardo che ci consentirà anche nella prossima stagione di disputare il campionato di serie D. Faccio i complimenti a tutti indistitamente ci siamo posizionati all’ottavo posto in classifica. Abbiamo compiuto un impresa. Dopo la settima giornata del girone ci davano per spacciati >>.
ILVA MADDALENA
Finisce a reti inviolate lo scontro salvezza dello “ Stadio Zichina” fra maddalenini e laziali; una gara molto combattuta con il primo tempo priva di azioni importanti; l’ occasione migliore capita a Chiapetta e poi a Altolaguirre; per l’IlvaMaddalena del mister Aldo Gardini solo un pari a quota 38 punti decisiva l’ultima giornata esterna nel derby contro l’ Arzachena per sperare di uscire dalla zona play-out.
ATLETICO URI
La quinta forza del campionato la Palmese sigla la cinquina contro la compagine sarda in difficoltà. Pesante la sconfitta per l’ Atletico Uri di mister Massimiliano Paba; per i sardi è la terza sconfitta consecutiva e ora la classifica si fa pesante con la rete di Laringe; poi Mileto; segue al 43′ Puntoriere che dai 25 metri la mette nel sette. La Palmese cala il poker con Pugliese; poi all’82’ segna Galdean i gol dei sardi è firmato da Ravot al 2′ del secondo tempo. La situazione per i sardi: Domenica arriva al “ Ninetto Martinez” il Portici a piu’ 2 dalla sulla zona play-out. L’ Atletico Uri ha tre punti di vantaggio sull’ Aprilia ultima delle retrocesse, e tre punti di ritardo dall’ Angri che occupa il dodicesimo posto: ultimo a garantire la salvezza diretta.
Andrea Deplano