Ci sarà un minuto di raccoglimento prima della gara del “San Francesco” di Nocera Inferiore. La Nocerina Calcio 1910 si è unita da subito al dolore che ha colpito la comunità bitontina, per la scomparsa di quattro giovanissimi cittadini della città pugliese. Prima con un comunicato di cordoglio, apparso dopo poche ore dal tragico incidente, sulla propria pagina facebook. Poi ha chiesto ed ottenuto dal Dipartimento Interregionale della LND di poter osservare un minuto di silenzio, prima dell’inizio della sfida tra Nocerina e Bitonto, valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie D, girone H.
La squadra pugliese scenderà in campo con il lutto al braccio, come comunicato attraverso una nota stampa, che integralmente riportiamo:
“L’U.S. Bitonto Calcio S.S.D. comunica che il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha accolto ed autorizzato la richiesta della società neroverde di disputare la gara Nocerina – Bitonto, in programma domenica 30 aprile, alle ore 15,00, presso lo stadio “San Francesco d’Assisi” di Nocera Inferiore (SA), indossando il lutto al braccio in ricordo di Alessandro Viesti, Floriana Fallacara, Lucrezia Napoli e Tommaso Ricci, i quattro giovani ragazzi bitontini tragicamente scomparsi la sera del 25 aprile scorso, a causa di un incidente stradale alle porte della nostra città.
Inoltre, si comunica anche che il Dipartimento Interregionale della LND ha accettato la richiesta della società della Nocerina di osservare un minuto di silenzio prima del match, in segno di vicinanza all’intera comunità bitontina, sconvolta e ferita dalla tragedia avvenuta.
Esprimiamo, dunque, i sentimenti di profonda gratitudine al club rossonero per questo gesto di grande sensibilità”.
Stefano Russo