Il big match della penultima giornata del campionato di Serie D Girone H, si conclude con la vittoria di misura del Brindisi, che grazie ad una convincente seconda frazione di gioco, batte una Cavese forse fin troppo attendista, che portava con se ancora le scorie della sconfitta di domenica scorsa tra le mura amiche, contro il Martina Franca.
E’ Alex Sirri, senza alcun dubbio, il protagonista di un pomeriggio, che grazie ad un gran tiro su azione di corner, rende incredibile un campionato che fino a due giornate fa sembrava già delineato. Da annotare nei minuti di recupero, anche l’espulsione negli aquilotti del giovane D’Amore.
ULTIMA GIORNATA DI FUOCO, INCROCI PROMOZIONE-PLAY OUT DA BRIVIDI. Cavese e Brindisi risultano ora appaiate, lì in testa alla classifica, a quota 66 punti. L’ultima giornata di campionato regalerà sicuramente emozioni, con il Brindisi che giocherà sul campo del Gladiator, che ha pareggiato ad Afragola, sprecando un doppio vantaggio che sarebbe potuto significare salvezza matematica.
Per gli aquilotti, invece ci sarà il tesissimo derby con la Nocerina, oggi vittoriosa per tre reti a uno in casa con il Bitonto. Sarà spareggio ? Avremo già la squadra che l’anno prossimo tornerà tra i professionisti? Chi giocherà il play-out contro il Francavilla ? Dovremmo aspettare una domenica che risulta da cardiopalma.
Matteo Bianchi, (foto Andrea Baldassarre – Brindisi Fc)