Una grande Sancataldese tiene aperto fino alla fine il sogno playoff grazie alla pesantissima vittoria in casa del Locri. Lo 0 a 1 maturato allo stadio “Barone-Macrì” porta l’ormai abituale firma di Sandro Baglione, che alla mezz’ora del secondo tempo mette a segno la settima marcatura stagionale e regala ai verdeamaranto tre punti dal peso specifico non indifferente.
A sole due lunghezze di distacco dal quinto posto, occupato dal S. Agata, per gli uomini di mister Pietro Infantino c’è la possibilità, complicata ma ancora concreta, di centrare un obiettivo che a inizio stagione sarebbe stato pura utopia.
Per i padroni di casa è una sconfitta indolore, vista la certezza del secondo posto già acquisita lo scorso turno. Si tratta però della quinta sconfitta tra le mura amiche sulle otto stagionali: un dato da attenzionare in chiave spareggi per mister Mancini, che in casa ha inoltre un passivo di 21 reti, contro le 18 prese in trasferta.
L’ultimo turno vedrà entrambe le squadre impegnate in sfide salvezza: il Locri farà visita al Real Aversa, ancora in corsa per una posizione vantaggiosa in chiave playout, mentre la Sancataldese ospita un Paternò alla disperata caccia di punti per evitare gli spareggi salvezza.
Giuseppe Ficarra