Il big match di questo fine settimana in serie D è senz’altro la sfida tra il Brindisi e la Cavese.
La squadra pugliese è seconda in classifica nel girone H, tre lunghezze dietro agli aquilotti. Una sfida che si preannuncia scintillante, con un “Fanuzzi” vicino al sold out. Infatti sono rimasti ancora in vendita meno di quattrocento tagliandi, tra quelli disponibili. Domani resteranno chiusi i botteghini dell’impianto brindisino.
La sfida sarà diretta dal signor Silvio Torreggiani della sezione di Civitavecchia. Gli assistenti di gara saranno il signor Manfredi Scribiani della sezione di Agrigento ed il signor Davide Di Dio della sezione di Caltanissetta.
Mister Troise ha convocato 24 calciatori, conscio dell’importanza del match, che non vedrà la partecipazione degli squalificati Altobello e Maffei e gli indisponibili Basile e Lombardi.
Proprio il tecnico metelliano, attraverso i canali social del club aquilotto ha definito il match del Fanuzzi: “Partita con un posta in palio altissima e un avversario di gran livello. Dovremmo essere bravi a interpretare tutte le fasi di gioco”.
Mentre c’è ancora riserbo sulle scelte del tecnico brindisino Ciro Danucci.
Una sfida fondamentale per la corsa alla serie C. Che poteva avere una differente collocazione se le entrambe le formazioni non avessero steccato nell’ultimo turno casalingo. Infatti ricordiamo il pareggio interno del Brindisi nel derby con il Molfetta, dello scorso 16 aprile. Addirittura ha fatto peggio la Cavese, perdendo nello scorso turno, al Simonetta Lamberti, contro il Martina.
Le due formazioni nell’ultimo turno dovranno incontrare due squadre in lotta per la salvezza. La Cavese ospiterà in casa la Nocerina, in un derby infuocato, che quasi sicuramente avrà delle limitazioni per il pubblico. Il Brindisi viaggerà verso Santa Maria Capua Vetere, dove incontrerà il Gladiator che potrebbe non aver conquistato ancora la salvezza.
Non ci resta che attendere il fischio d’inizio, per raccontarvi di questo fantastico big match.
Stefano Russo