Tutta da vivere la 33’giornata di serie D del girone E. A 180 minuti dalla fine del campionato c’è ancora da lottare in chiave salvezza.
Lo Sporting Club Trestina fa visita ad un Arezzo che non ha più niente da chiedere al suo campionato. Non per niente facile la trasferta per la Trestina che deve vincere domenica e anche quella prossima, e sperare in un passo falso delle compagini che la precedono in classifica per sperare di evitare la lotteria dei play out.
Contro troverà sicuramente un Arezzo appagato, ma che vorrà concedersi dal pubblico amico nel migliore dei modi festeggiando il ritorno nel professionismo con i tre punti.
Punto pesanti in tema salvezza sono in palio nella sfida tra Città di Castello e Terranuova Traiana. Entrambe le formazioni hanno 32 punti e per entrambe e fondamentali conquistare una vittoria.
Punti fondamentali In chiave salvezza servono anche al Grosseto che in casa ospita la Pianese che dal canto suo deve difendere la seconda posizione dall’insidia Poggibonsi.
Quest’ultimi affronteranno in trasferta il Tau Calcio Altopascio quasi matematicamente salvo.
Rimanendo in tema play off il Livorno è a caccia dei tre punti contro l’Orvietana per mantenere la quinta posizione, ultima posizione per partecipare ai play off. Non sarà facile per il Livorno visto che all’Orvietana serve ancora qualche punto per raggiungere la matematica salvezza.
A caccia di punti salvezza vi è anche il Mobilieri Ponsacco che affronta in casa il Flaminia Civitacastellana, che può ancora insidiare la quinta posizione utile per partecipare agli spareggi play off.
Fondamentale per il Montespaccato è la gara in casa contro la Sangiovannese. Per i padroni di casa è fondamentale vincere e sperare in passo falso di chi le precede per evitare una retrocessione diretta. Diverso il discorso per la Sangiovannese. A quest’ultimi servono pochi punti per salvarsi matematicamente.
In Ostiamare Lido – Follonica Gavorrano sono i padroni di casa a dover centrare la vittoria, per evitare di essere risucchiati nella zona play out. Discorso diverso per il Gavorrano che ha blindato la quarta posizione, potendo anche insidiare il Poggibonsi.
Chiude la giornata Seravezza Pozzi Calcio e Ghiviborgo ad entrambe le formazioni servono pochi punti per salvarsi matematicamente.
Nello Marmo