Un vero e proprio ciclone si è abbattuto sul Seregno, squadra militante nel girone B della serie D.
Su ricorso presentato dalla Real Calepina, il Giudice Sportivo ha decretato la sconfitta del Seregno per 3 a 0, cancellando il 2 a 2 maturato domenica scorsa.
Il Real Calepina ha presentato ricorso in quanto tra le file del Seregno figurava Dramane Konatè classe ’94 giunto come rinforzo durante la sessione invernale.
Konatè, tuttavia era precedentemente stato tesserato per Verona, Skenderbeu e Aglianese, vestendo dunque quattro maglie diverse in stagione, anche se ha giocato solo con Aglianese e Seregno.
Con la vittoria a tavolino il Real Calepina sale a quota 37 punti. A questo punto il problema è un altro. In realtà Konatè ha giocato già altre 13 partite oltre a quella di domenica scorsa, e la sua squadra ha conquistato 22 punti. Risultati tutti omologati.
Visto però la decisione del Giudice Sportivo il Seregno potrebbe perdere a tavolino tali gate e di conseguenza finirebbe all’ultimo posto con 15 punti a pari merito con la Caronnese.
Ciò significherebbe retrocessione diretta in Eccellenza, sempre però attendendo il ricorso presentato dal Seregno contro tale decisione.
Nello Marmo