Cade ancora la Nocerina nell’ennesimo scontro diretto stavolta sul campo di un Molfetta che la segue in classifica in zona play-out e tenta la clamorosa rimonta.
I molossi di Mr. Erra, con il solo Basanisi indisponibile, ripropongono un 3-5-2 con l’esclusione di Talamo dal reparto avanzato. L’attacco è affidato alla coppia Maletic – Caso Naturale.
Oltre 200 i tifosi ospiti presenti in terra pugliese a sostenere la squadra delle 2 Nocera.
Per i primi 25 minuti è proprio la compagine rossonera ad essere pericolosa in più di un’occasione, con un bel contropiede non finalizzato da Maletic ed un paio di insidiosi tiri dal limite del rientrante Ziello.
Risponde con un paio di incursioni la squadra di casa sul finire del primo tempo, è bravo Stagkos a sventare le occasioni con 2 parate convincenti.
Secondo tempo in cui cambia completamente il registro della gara.
Se si esclude un colpo di testa di Ziello e l’ennesima occasione sciupata da Maletic, è il Molfetta a fare la partita e creare occasioni contro una Nocerina che, probabilmente complice un calo fisico generale, sembra tirare i remi in barca.
Mr. Erra è costretto a sostituire Romeo e Ziello (stremati), Maletic (a tratti un fantasma in campo) ed il giovane Bandeira Diniz per provare a tenere il risultato.
Ma è al 90° che arriva la beffa: tiro senza troppe pretese di Vivacqua che sorprende il portiere ospite, nell’occasione non esente da colpe, portando in vantaggio la compagine di Mr. Bartoli.
A concludere il brutto pomeriggio dei molossi, l’espulsione di Chietti che non sarà quindi arruolabile per lo scontro di domenica prossima al San Francesco contro il Bitonto.
La Nocerina è così risucchiata pericolosamente in piena zona play-out; sarà indispensabile conquistare la vittoria nella prossima gara e sperare in qualche scivolone delle dirette concorrenti.
Carlo D’Agosto