A 180 minuti dal termine, nel girone B di Serie D, continua a suon di vittorie lo sprint promozione tra Lumezzane e Alcione Milano. In coda, pareggio che sa di vittoria per il Seregno nello scontro salvezza sul campo del Real Calepina. Pesante vittoria casalinga del Villa Valle.
IL LUMEZZANE NON MOLLA MAI, GOLEADA PER L’ALCIONE MILANO. Vittoria di platino, sopratutto per come arrivata, quella del Lumezzane sul campo del Brusaporto. Al iniziale vantaggio degli ospiti con Spini, risponde il Brusaporto con la rete siglata da Forlani. A otto minuti dal termine è il solito Alessandro, autore della ventunesima rete in stagione, su calcio di rigore a mandare in estasi i suoi. Risponde con una vittoria roboante per l’Alcione Milano, che liquida il Breno per quattro reti a uno. Il distacco in cima rimane di tre lunghezze.
PARI NEL MATCH SALVEZZA TRA SEREGNO E REAL CALEPINA, IL VILLA VALLE ESCE DALLA ZONA PLAY-OUT. Rocambolesco pari in zona salvezza tra Real Calepina e Seregno. Gli ospiti passano in vantaggio dopo soli due minuti di gioco, con la rete di Panatti, ma ad inizio ripresa è Zappa a ristabilire la parità. Il Seregno ripassa in vantaggio, al 67′ trova la rete con Magli, che però viene successivamente raggiunto di nuovo , dal grande cuore dei padroni di casa, con Duda che a tre giri di lancette dal termine fissa il risultato sul due a due. Si tira fuori dalla zona play-out il Villa valle, con la vittoria casalinga per due reti a uno sul Ciserano Bergamo. Entra in zona play-out la Folgore Caratese, sconfitta in trasferta sul campo del Varese.
Vincenzo Gaudio