Nel post-partita della sfida tra Sancataldese e Mariglianese è lo stesso presidente dei nisseni, Ivano La Cagnina, a suonare la carica per l’obiettivo di questo finale di stagione: “Siamo contenti della vittoria, tre punti che ci permettono di continuare a perseguire un obiettivo che abbiamo dichiarato e a cui crediamo fino in fondo.
La bella prestazione di Catania ha messo in mostra la nostra forza, il nostro cuore e la possibilità di potercela giocare con le grandi fino alla fine. Mancavano tre partite e con nove punti in palio era giusto sbilanciarsi: sicuramente un azzardo, sarà impresa ardua ma ci crederemo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita.
Ci crede la società ma ci crede anche la città, una città che merita questi palcoscenici e meriterebbe questo importante traguardo. Sarebbe il coronamento di una stagione straordinaria sotto molti punti di vista, sia per i ragazzi che per la dirigenza”.
C’è anche commozione nelle parole del presidente verdeamaranto, che ha un pensiero particolare nel celebrare la vittoria: “Volevo dedicare questo successo a mio padre, nel giorno in cui ricorre il quarto anniversario da quando non c’è più. La sua presenza è sempre viva in me e non mi lascia mai solo. Questo è una giornata particolare per me, ma è arrivata una bella vittoria per cui non posso che dedicarla a lui”.
Giuseppe Ficarra