Quasi fatta per il Legnago.
Promozione e play off:
Con la vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Montecchio il Legnago, complice la sconfitta esterna del Chioggia nel derby veneziano contro il Mestre. Ai veronesi, che possono vantare una migliore differenza reti negli scontri diretti, basterà un punto nelle prossime due gare per poter brindare alla promozione in Lega Pro. Perdono terreno, in zona play off, l’Adriese, sconfitta per 3 a 2 dal Cartigliano, e l’Este, fermato in casa sul pari 1 a 1) da un mai domo Levico. Luparense e Bolzano, entrambe vincitrici per 2 a 1, insidiano le squadre che precedono nella zona play off e continuano a sperare di poter valorizzare al meglio un finale di stagione in crescendo. Il Campodarsego, dal canto suo, rifilando un poker secco al Montebelluna non molla la quinta posizione, assicurando un finale di stagione scoppiettante.
PLAY OUT
In coda sembrano ridursi al lumicino le speranze di evitare la retrocessione diretta del Levico e del Montebelluna. Torviscosa e Villafranca impattano per 2 a 2, risultato che di fatto non serve a nessuna delle due contendenti. Il match, tuttavia, sembra essere un anteprima del play out del girone che tra qualche settimana si disputerà. Resta da decidere, a tal proposito, se anche lo stadio ospitante sarà quello friulano o quello veneto, decisione che sarà assunta sulla base della classifica finale. Il Mestre, come detto, brinda alla salvezza mentre alla squadra bellunese mancano ancora due punti per la matematica permanenza in serie D, anche se il Montecchio difficilmente potrebbe far bottino pieno nelle prossime due gare e colmare il gap con la squadra dolomitica.
Prossimo turno
Il prossimo turno dovrebbe sancire più di qualche verdetto sia in testa che in coda. Potrebbe essere il D-day del Legagno infatti: i veronesi, tuttavia, faranno visita alla Luparense, squadra coinvolta nella bagarre play off quindi ci si attende un match avvincente. In coda invece il match di Portogruaro potrebbe avere risvolti per l’intero gruppo di squadre coinvolte nella lotta per la permanenza in serie D, con Montecchio, Montebelluna e Levico che faranno da spettatori interessati…sempre che ciascuno riesca a battere il proprio avversario.
Mimmo Bafurno