La LVPA Frascati rallenta la corsa della capolista Paganese, che resta comunque al comando del girone G. I ragazzi di mister Chiappara sono stati capaci di fermare sull’1a1 la lanciatissima formazione azzurrostellata, con una partita accorta.
Partono bene i padroni di casa, che dopo nemmeno quindici minuti si trovano in vantaggio
Dalla sinistra discesa travolgente di Persano che entra in area, supera due difensori e finisce con l’essere steso in area. Sul dischetto lo stesso Persano non sbaglia e firma l’uno a zero. La Paganese, mette la testa sotto e subito prova a ristabilire la parità, ma Casagrande è strepitoso nel respingere un colpo di testa avversario sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa però non tremano e al 20’ sfiorano il raddoppio ancora con Persano. Verso la mezz’ora sono ancora i ragazzi di Chiappara a provarci con Senesi, ma la palla supera di poco sopra la traversa.
Al trentatreesimo si fa viva la Paganese, ma Casagrande che compie un autentico miracolo su De Felice lanciato a rete. In chiusura di primo tempo c’è ancora LVPA Frascati: grande ripartenza con Persano che scarica su Ruggeri che però trova la grande risposta di Moro. L’ultimo acuto della prima frazione è però degli ospiti che agguantano il pari dagli undici metri grazie ad un penalty trasformato da D’Agostino.
La ripresa si apre con un miracolo di Moro su Armini che aveva sparato in porta su assist dalla sinistra di Persano. I minuti passano veloci con il risultato che rimane bloccato sull’1-1. Verso la mezz’ora a provarci è Pompili ma il tiro è neutralizzato dal portiere avversario. All’ultimo respiro la LVPA ha la palla buona per il colpaccio ma Moro salva i suoi in uscita su D’Angelo.
La gara finisce in parità con la Paganese che resta in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Sorrento e la LVPA un punto sopra la Palmese ed il Cassino, in quinta posizione.
Il prossimo turno vede la Paganese ospitare il Pomezia in lotta per la salvezza e la LVPA far visita al Sorrento in corsa per la vittoria del campionato proprio con gli azzurrostellati.
LVPA FRASCATI – PAGANESE 1-1
LVPA FRASCATI Casagrande, Frosali (24’st Ferraro), Avellini, Paolelli (39’st Rufo), Sabelli, Ruggeri, Persano, Senesi (30’st Pompili), Traditi, Armini (39’st Silvestri), Sabatini (35’st D’Angelo) PANCHINA Palmieri, Molinari, Marras, Panella ALLENATORE Chiappara
PAGANESE Moro, Maccherini (24’st Campanile), Capone, Di Somma, Del Gesso, Cusumano (15’st Fois 35’st Semonella), Faiello, Verna (30’st Iuliano), Maggio (24’st Esposito), De Felice, D’Agostino PANCHINA Pinestro, Cipolla, Sicurella, Dioh ALLENATORE Chiappa
MARCATORI Persano 13’pt rig. (LF), D’Agostino 44’pt rig. (P)
ARBITRO Zago di Conegliano
ASSISTENTI Scribani di Agrigento e Damiano di Trapani
NOTE Ammoniti Sabelli, Paolelli, Verna, Esposito Angoli 6-1 Rec. 2’pt – 7’st
Stefano Russo