Nel calcio la fortuna è una componente fondamentale per fare bene. Pietro Gistri lo sa bene. “Sono stato vittima di un infortunio muscolare proprio nel momento migliore della mia forma fisica ha esordito il calciatore del Poggibonsi – nel corso della conferenza stampa che anticipa l’incontro con il Livorno. Contro l’Ostia Mare Lido abbiamo giocato un’ottima gara – ha dichiarato Gistri – siamo stati superiore sul piano del carattere, e tenaci contro una squadra volta a fare punti per la salvezza. Alla fine siamo stati noi a prevalere.
Per il centrocampista giallorosso non vi sono motivazioni dietro al digiuno di vittorie in casa della sua squadra. La squadra deve dare di più – ha continuato – ma non ha niente da recriminare sull’impegno profuso durante gli allenamenti. Domenica affronteremo una buona squadra che cercherà di avvicinarsi al quarto posto, ma troveranno un Poggibonsi pronto a difendersi cercando di chiudere il discorso play off con una vittoria.
La voglia di portare a casa i tre punti è tanta – ha ammasso Gistri – in virtù anche dell’esito della gara dell’andata, beffato dopo una prestazione tutto cuore.
Per il bene della propria squadra Gistri, contro il Livorno, è disposto anche ad arretrare, se il mister lo vorrà, viste anche le numerose assenze tra le fila del Poggibonsi.
Gistri conclude la sua conferenza precisando che tutto sommato il Poggibonsi ha disputato un buon campionato. Credevano di poter rimanere attaccati alla vetta, ma per un po’ di sfortuna ciò non è stato possibile.
Soddisfatto anche a livello personale anche se in po’ di rammarico per Gistri ci sta, ma pensa di essersi ritagliato il dovuto spazio con sacrificio e impegno, conclude il centrocampista.”
Nello Marmo