La 32′ giornata di serie D girone E si appresta a vivere un’ulteriore agghiacciante domenica calcistica.
La capolista Arezzo, forte della sua promozione in Lega Pro, acquisita domenica scorsa, farà visita al Tau Calcio Altopascio, il quale è ancora alla ricerca di quei pochi punti che gli permetterebbero di raggiungere salvezza. Il match tra Follonica Gavorrano – Mobilieri Ponsacco vede impegnate due compagni dagli opposti obiettivi. Una vittoria del Gavorrano permetterebbe alla squadra allenata da Marco Bonura di rafforzare la propria posizione in zona play off, diverso l’obiettivo del Mobilieri Ponsacco.
Una vittoria di quest’ultima permetterebbe agli uomini di mister Francesco Bozzi di avvicinarsi alla quota salvezza. Sempre in chiave play off interessante è la sfida tra Poggibonsi e Livorno, con quest’ultima chiamata alla vittoria visto il distacco di soli tre punti dal Ghiviborgo impegnato contro il Flaminia Civitacastellana, che ha un solo punto di distacco dal diretti avversari, e quattro dall’ultima posizione utile per partecipare ai play off. Nella zona bassa della classifica il Montespaccato sarà impegnato in trasferta sul campo dello Sporting Claub Trestina. La vittoria è fondamentale per entrambe le formazioni, chi per cercare di evitare la retrocessione diretta, chi per evitare la lotteria dei play out. Stesso discorso per l’incontro Terranuova Traiana – Grosseto.
Altra sfida importante in chiave salvezza è Orvietana – Città di Castello, una eventuale vittoria di quest’ultimi permetterebbe agli stessi di agganciare in classifica la stessa Orvietana. Trasferta ostica per l’Ostia Mare Lido. La squadra romana farà visita alla Pianese volta alla ricerca dei tre punti per rafforzare la sua seconda posizione in classifica. Chiude la giornata Sangiovannese – Saravezza Pozzi Calcio entrambe quasi salve.
Nello Marmo