Sarà Nardò-Brindisi il big match della 32a giornata del girone H del campionato di serie D.
Le due dirette inseguitrici della capolista Cavese, rispettivamente a 62 e 60 punti, hanno bisogno di un successo per sperare ancora nella vittoria diretta del campionato, a 3 giornate dal termine.
Cavese che (pur senza gli squalificati Fissore e Foggia) ospiterà al Simonetta Lamberti un Martina ormai tranquillo e ad un solo punto dalla matematica salvezza.
Il Barletta sarà di scena a Matera ed il Casarano ospiterà del Gladiator completando il quadro degli impegni delle squadre attualmente in zona playoff.
Nella zona calda della classifica spicca il match tra il Molfetta (quintultimo a 29 punti) e la Nocerina di Mr. Erra, appena un punto fuori dalla zona playout. I molossi, dopo aver fallito in casa lo scontro diretto col Gladiator, hanno l’obbligo di tornare a Nocera con un risultato positivo, in vista delle prossime due sfide contro Bitonto e Cavese, evitando così l’assalto dell’Afragolese.
La formazione di Mr. Sergio Buono che (senza gli squalificati Forte, Allegra e Picascia) sarà di scena a Fasano, contro dei padroni di casa già salvi da qualche settimana e con una formazione che potrebbe prevedere un ampio turn-over.
Altro scontro importante, stavolta per la salvezza diretta, quello di scena tra Francavilla e Lavello. Mr. Zeman (squalificato) dovrà fare a meno di Collara (fuori per 2 turni) e Romano. Al Francavilla mancherà Nicolao che, seppur non sceso in campo, per condotta antisportiva salterà 3 partite.
Completano il quadro della 32° giornata Bitonto-Gravina e Puteolana-Altamura, con i puteolani probabilmente all’ultima disperata ricerca di punti salvezza.
Carlo D’Agosto; foto Marco Stile