La società dell’Arezzo calcio pensa già al futuro dopo aver vinto meritatamente il campionato di serie D approdando in Lega Pro. Con un comunicato ufficiale la società ha con orgoglio annunciato la prosecuzione del rapporto con Paolo Giovannini, rispettando così il contratto triennale in essere tra le parti. L’annuncio è arrivato nel corso di una conferenza stampa dove hanno partecipato il presidente Guglielmo Manzo e l’amministratore delegato Sabatino Selvaggio. Paolo Giovannini si occuperà di tutta l’area tecnica del Cavallino, dalla scuola calcio fino alla prima squadra.
“Voglio ringraziare Paolo Giovannini per tutto quello che ha fatto e per tutto ciò che sta facendo – ha dichiarato il presidente Guglielmo Manzo – da oggi si occuperà di tutta l’area tecnica dell’Arezzo calcio, dalla scuola calcio fino alla prima squadra. Con lui si confronteranno tutti i vari collaboratori. Un ringraziamento va rivolto a Matteo Marani, presidente della Lega Pro – ha continuato il presidente – che pochi minuti dopo il triplice fischio mi ha inviato un saluto per il ritorno in serie C. Un ringraziamento particolare va alla mia famiglia per essermi stata vicina in questo mio percorso ad Arezzo e ai tifosi amaranto. Il numero uno dell’Arezzo è già proiettato al futuro. La sua sarà una società solida che presterà attenzione alle cifre, non ci saranno voli pindarici”.
La parola passa poi a Paolo Giovannini “ c’è la stima di altre società nei miei confronti, ma, nessun contatto o incontri, – ha precisato – l’accordo fatto a novembre di tre anni aveva più valenza per il presidente che per me visto che in caso di mancato successo era giusto che la società potesse fare la sua scelta. Io ho firmato quel contratto ma avrei fatto un passo indietro se non avessimo vinto. Estremamente commosso Giovannini quando ha incontrato i propri tifosi che gli hanno chiesto di restare. L’obiettivo adesso è lo poule scudetto alla quale il presidente ci tiene tantissimo. Giovannini conclude il suo intervento ringraziando l’intero suo staff tecnico”.
Nello Marmo