A tre giornate dal termine delle quattro squadre sarde soltanto l’ Arzachena di mister Nappi è completamente salvo con i suoi 48 punti e con le sue 14 vittorie ottenute in un campionato dominato dalle squadre campane.
Soltanto la COS di mister Loi con i suoi 37 punti è un punto sopra la zona play-out non essendo riuscita a vincere in casa contro la Lupa Frascati pur avendo colpito e centrato la traversa al 94′. Trasferta amara per l’ Atletico Uri di mister Paba contro l’Angri che vince per 2-0 con le reti di Varsi e Fabiano e si trova invischiato in zona play-out.
Mentre l’IlvaMaddalena conquistando un punto d’oro in extremis contro il Pomezia può sperare ancora nella salvezza. Nel prossimo turno l’ Atletico Uri affronterà in casa il Sorrento a tre punti dalla capolista Paganese. I sardi quindi sono attesi da un compito difficilissimo.
Il C.O.S dovrà affrontare in trasferta il tranquillo Cassino. Uno scontro diretto attende l’ Arzachena contro la Palmese per contendersi il quarto posto in classifica. Un compito difficile attende anche l’ IlvaMaddalena di mister Gardini contro il Tivoli che cercherà di vincere per raggiungere la salvezza matematica. Da questa analisi si evince che le squadre sarde hanno avuto ed avranno vita difficile tranne l’Arzachena.
Andrea Deplano