Promozione e zona play off: Continua il testa a testa in vetta alla classifica tra il Legnago, vittorioso sul campo del Carlino grazie alla quindicesima rete stagionale del suo bomber Daniele Rocco, ed il Chioggia, che è riuscito a superare, non senza difficoltà, le Dolomiti Bellunesi in un vibrante 4 a 3. Se l’Adriese, 2 a 1 contro la Virtus Bolzano, rende più salda la sua candidatura in zona play off con la tredicesima vittoria stagionale, perdono le proprie certezze le compagini patavine dell’Este e del Campodarsego. I giallorossi impattano per 1 a 1 sul campo della Luparense mentre i biancorossi scudati escono sconfitti di misura sul campo del Portogruaro che, con questa vittoria, guadagno 3 punti preziosi nella serrata lotta per evitare la retrocessione diretta. Le ultime due posizioni della griglia play off sono ora nel mirino di un gruppetto formato da 4 squadre, tra le quali, però, solo il Caldiero, vincendo in terra trentina contro il Levico, sembra poter ambire ad un posto al sole.
Play out e retrocessione diretta: in coda la sconfitta interna del Levico condanna, di fatto, gli uomini di mister Graziani ad una quasi certa retrocessione diretta. Discesa nell’inferno dell’Eccellenza rimandata invece per il Montebelluna che si aggiudica la gara interna contro il Mestre per 2 a 1, rilanciando così le proprie ambizioni di partecipare ai play out. Nessun progresso per il Villafranca, fermato sull’1 a 1 interno per mano di un ormai salvo Cartigliano, né per il duo Montecchio/Torviscosa che impattano per 2 a 2.
Prossimo turno: nella 32esima giornata di campionato il Legnago, impegnato in casa con il pericolante Montecchio, potrebbe allungare sul Chioggia, in trasferta in quel di Mestre, con i veneziani alla ricerca dei punti che potrebbero sancire la matematica permanenza in serie D. Impegnate entrambe in trasferta le formazioni che si contendono il terzultimo posto che garantisce i play out in luogo della retrocessione diretta: Montebelluna e Portogruaro affronteranno due squadre che galleggiano ai margini della zona play off, Campodarsego e Bolzano…lo spettacolo è garantito!!!
Mimmo Bafurno