Basta appena un minuto di gioco alla Sanremese per decidere la sfida contro la già retrocessa Casale. Il match infatti lo decide la rete di Diego Larotonda, di fatto, consolidando la seconda piazza per la squadra Ligure, che approfitta dello stop del Vado. Infatti il Legnano strapazza il vado nei primi 45’ realizzando tre reti con Staffa, Mamadou Kone e Vernocchi. Ad inizio ripresa gli ospiti accorciano, grazie ad un’ autogol di Talarico, ma il risultato non cambia. La squadra di mister Punzi punta decisamente ai play off, con l’ultima piazza utile attualmente occupata dal Ligorna.
La squadra genovana perde in maniera netta contro il Bra. All’Attilio Bravi i padroni di casa si impongono per 4 a 1, raggiungendo a quota 65 il Vado in terza posizione.
La capolista Sestri Levante, già da tempo in Lega Pro, supera per 1 a 0 lo Stresa Vargante che naviga nei bassifondi della classifica.
Per la zona play out, brutto passo falso del Dhertona 1908, che soccombe al “Fausto Coppi” a cospetto del Borgosesia calcio con il risultato di 1 a 3. Il Chisola non va oltre l’1 a 1 con la Castellanzese. Pari anche tra Castanese e Chieri, in questo caso con uno spumeggiante 3 a 3.
La lotta per la salvezza diretta è ancora aperta. Già retrocesso il Fossano Calcio. Il Casale, in considerazione dell’enorme distacco dalla sest’ultima è con un piede è mezzo in Eccellenza. La lotta per evitare i play out è praticamente ristretta a sei squadre, anche se la differenza di punti, tra le contendenti, potrebbe determinare almeno un’altra retrocessione senza la post season.
Mimmo Bafurno