La 31’ giornata di serie D girone E, ha decretato la promozione diretta in Lega Pro dell’Arezzo, che innanzi ad un numeroso pubblico batte in rimonta la Pianese: Sono gli ospiti a passare in vantaggio, ma, prima della chiusura del primo tempo i padroni di casa pareggiano. Nella ripresa il secondo e terzo gol che permette agli amaranto di ritornare dopo due anni nel calcio professionistico.
In chiave play off il Follonica Gavorrano non va oltre 1 a 1 contro il fanalino di coda Montespaccato. Stesso risultato per il Livorno che impatta contro lo Sporting Club Trestina sempre immischiato nella zona play out. Vittorioso invece il Poggibonsi contro l’Ostiamare Lido. Il risultato di 1 a 0 permette ai giallorossi di raggiungere il Follonica Gavorrano a 54 punti.
Il Grosseto tra le mura amiche cede per una rete a zero contro il Tau Calcio Altopascio, rimanendo immischiato nella zona calda dei play out, anche se distano un solo punto dalla zona tranquilla occupata da Mobilieri Ponsacco e Orvietana Calcio. Sono proprio questi ultimi ad aver avuto la meglio contro il Mobilieri Ponsacco conquistando una vittoria importante in trasferta. Pareggiano per 2 a 2 tra Seravezza Pozzi Calcio e Flaminia Civita castellana. Entrambe occupano una posizione tranquilla ad un passo dalla salvezza. Ulteriore pareggio tra Ghiviborgo e Terranuova Traiana. Risultato finale di 1 a 1 che non permette al Terranova Traiana di abbandonare la penultima posizione.
Ultimo pareggio della giornata è tra Sangiovannese e Città di Castello. L’1 a 1 finale non permette al Città di Castello di uscire dalla zona play out.
La giornata appena conclusa sarà ricordata anche per il record di presenze con la maglia del Livorno di Andrea Luci. Con la gara odierna il capitano amaranto ha raggiunto la cifra considerevole di 369 presenze con la squadra toscana, in ben cinque categorie differenti. Dalla serie A all’ Eccellenza.
Nello Marmo