Un finale di campionato impegnativo quello che spetta alla Lvpa Frascati, che vuole a tutti i costi raggiungere la zona play off. Quattro sfide al termine della regular season, che vedono la squadra laziale confrontarsi con altrettante formazioni ancora in lotta per il raggiungimento del proprio obiettivo stagionale.
Si parte dalla sfida in terra sarda, della prossima domenica, contro la COS Sarrabus Ogliastra, che è in cerca di punti salvezza. Passando poi per tre squadre che la precedono in classifica. Prima in casa contro la capolista Paganese e poi sfide al Sorrento ed al Cassino.
Un compito non facile per la squadra di mister Chiappara, che non demorde. Infatti lo confermano le parole dell’esterno amaranto Tommaso Ferraro, che attraverso i canali social della società di appartenenza ha dichiarato “ diciamo che la breve sosta ci ha permesso di ricaricare le batterie per poter affrontare al meglio questo finale complicatissimo di campionato.
Sono rimaste quattro partite decisive da dover affrontare al meglio delle nostre capacità, in modo tale da poter raccogliere i risultati per i quali stiamo lavorando duramente da luglio. Sappiamo che ci aspetta una partita complicata in Sardegna contro la COS ma sono sicuro che l’affronteremo al massimo delle nostre possibilità. La vetrina play off è uno stimolo importante per ognuno di noi, li vogliamo raggiungere a tutti i costi”.
Il giusto spirito per un finale di campionato spumeggiate, con la Lvpa Frascati che per certi versi può diventare anche crocevia per la vittoria del campionato. Ci sarà sicuramente tanto da raccontare.
Mimmo Bafurno