In attesa della sfida di domenica 16 aprile 2023, valevole per la 32° giornata di serie D girone E, contro l’Ostiamare Lido, che si disputerà a porte chiuse per l’inagibilitá delle tribune dello stadio Anco Marzio, il Poggibonsi ha sostenuto un’amichevole contro la Rappresentativa Juniores del Girone E. Formazione questa composta da calciatori classe 2004 e 2005, costruita in previsione del Torneo Juniores Cup 2022-2023.
Risultato finale di 6-3 in favore dei giallorossi di mister Calderini. Partita piacevole alla quale ha assistito un discreto numero di tifosi di fede giallorossa.
È la rappresentativa di LND a passare in vantaggio al 3’ con Caprio che realizza dopo una grande fuga. Trascorrono 5 minuti e il Poggibonsi ristabilisce la parità con Mazzoli con un gran tiro dal limite, portandosi in vantaggio dopo dieci minuti con Bellini.
L’attaccante dei leoni replica al 27’. Il primo tempo si chiude con il gol di Polo. Il primo tempo si chiude con il Poggibonsi avanti di quattro reti a uno.
Scoppiettante è la ripresa. Vanno in gol Motti per il Poggibonsi, e Patalano per la rappresentativa di LND.
Quest’ultima riduce ulteriormente lo svantaggio con Di Fiandra cinico nel chiudere un contropiede.
Infine è Riccobono a fissare il punteggio sul 6 a 3 facendosi perdonare un errore dal dischetto in apertura di seconda frazione, sprigionando una cannonata da fuori.
Tra le file del Poggibonsi sono stati sottoposti inoltre a rotazione alcuni elementi della squadra Juniores di mister Signorini.
Nello Marmo