La trentaquattresima giornata del girone A di Serie D, regala il primo verdetto ufficiale della stagione, il Sestri Levante è matematicamente in Lega Pro. Rimane grande equilibro in zona play-out con Pinerolo, Derthona e Castanese appaiate a pari punti.
SESTRI LEVANTE PROMOSSO IN C. Dopo una cavalcata trionfale, con quattro giornate di anticipo, il Sestri Levante si laurea matematicamente promosso nella serie superiore. Fondamentale la vittoria esterna, in rimonta, sul campo del Gozzano per tre reti a uno. Dopo lo svantaggio maturato alla fine della prima frazione targato Montalbano, nella ripresa prima Candiano e poi Casagrande ribaltano il risultato, prima che Marzi nel recupero chiudi la contesa. Decisivo però, è stato il pareggio esterno della inseguitrice Sanremese sul campo del Vado per due reti a due, a cui non è bastato l’iniziale doppio vantaggio firmato Scalzi e Panattoni, raggiunti nella ripresa dai locali, con la rete del capocannoniere Di Renzo e Capano.
BAGARRE SALVEZZA. Continua la lotta per la salvezza diretta tra Castanese, Derthona e Pinerolo, appaiate a quota 37 punti. Fondamentale vittoria esterna della Castenese sul Casale, ormai sempre più in Eccellenza, maturata negli ultimi minuti di gioco con le reti di Milani ed un autogol da parte dei padroni di casa. Pareggio per tre reti a tre con rimpianto per il Derthona sul campo della Castellanzese, dopo il doppio vantaggio maturato a inizio ripresa, gli ospiti si fanno raggiungere ad un quarto d’ora dalla fine, sciupando un preziosa occasione in chiave salvezza. Pareggio a reti bianche anche per il Pinerolo sul campo del Chieri.
Francesco De Filippis