Sono state 15 le reti messe a segno nella 30^ giornata del girone F di Serie D. Rallenta la battistrada Pineto e ne approfitta la Vigor Senigallia per recuperare 2 punti, a quattro turni dalla fine della regular season.
LOTTA PROMOZIONE: La capolista Pineto autentica sorpresa del campionato non va oltre l’0-0 con il fanalino di coda Tolentino. A giovarne n’è stata la Vigor Senigallia che ha battuto 3-2 l’FC Matese portandosi a -7 dalla vetta grazie alle reti di D’Errico, Magi Galluzzi e Kerjota in pieno recupero per rimontare l’iniziale doppio vantaggio ospite ad opera di Carnevale ed Esposito. Quanto alla zona play – off vincono Trastevere 0-3 nel derby laziale con Team Nuova Florida (che in settimana ha cambiato denominazione in S.S.D. NF Ardea). Il Fano passa 1-2 contro la Sambenedettese che in settimana ha festeggiato i primi 100 anni di storia.
LOTTA SALVEZZA: Nella parte bassa della classifica, importante è la vittoria del Notaresco che grazie alla rete di Gelsi batte il Porto d’ Ascoli, arrivando a -1 dal Montegiorgio che pareggia 0-0 con il Termoli. La Vastese passa 0-1 contro la Cynthiaalbalonga mentre il Roma City cade con lo stesso punteggio a Chieti grazie a Di Rienzo in rete a 4 minuti dal 90’. Nel match per allontanarsi dalla zona play-out di scena al Di Tella di Vastogirardi vincono i padroni di casa contro l’Avezzano sempre di misura e scavalcano anche gli avversari in classifica, 37 i molisani, 36 gli abruzzesi.
PROSSIMO TURNO: Si ritornerà in campo domenica 16, con la prima della classe che sarà di scena al Trastevere Stadium di Roma. L’ inseguitrice marchigiana del Senigallia andrà a giocare contro il Vastogirardi. Quanto al Fano sarà impegnato in casa con il Montegiorgio e il Cythialbalonga andrà a fare visita al Termoli. Per la parte bassa della classifica il Tolentino proverà a cercare i 3 punti in casa dell’Avezzano mentre il Notaresco andrà a far visita al Roma City in quel di Riano. La Vastese ospiterà il Chieti e il Porto d’Ascoli riceverà il Team Nuova Florida al Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. Quanto alla Sambenedettese invece sarà di scena in Campania al Ferrante contro l’FC Matese.
Nello Orefice