Nella stagione sportiva 2021/22 le redini della panchina del Bitonto Calcio saranno affidate a Mister Claudio De Luca. Per il 39enne tecnico barese si tratta della prima grande occasione alla guida di una formazione che si immagina verrà allestita con i crismi della corazzata e che avrà come unico obiettivo la promozione in Serie C. Per De Luca, quindi, non più un lavoro finalizzato al raggiungimento di obiettivi di medio-bassa classifica ma un impegno professionale che dovrà portare il Bitonto a primeggiare nel Girone H del prossimo anno.
Una chance prestigiosa e meritatissima per un allenatore giovane, preparato, competente, e che ha già ottenuto ottimi risultati in passato, spesso operando in condizioni economiche e logistiche non ottimali, nelle precedenti esperienze alla guida di Monopoli, Bisceglie, Gravina, Team Altamura, Sly United, Brindisi e nel Settore Giovanile del Bari. Lo Staff Tecnico della Prima Squadra neroverde sarà composto anche dai confermati Gigi Anaclerio e Gianni Iurino, in qualità rispettivamente di vice allenatore e di Preparatore dei portieri, oltre che dalla new entry rappresentata dal Prof. Giovanni Musa, nuovo Preparatore atletico del team bitontino.
Sarà Claudio De Luca, quindi, a raccogliere l’eredità lasciata da Mister Valeriano Loseto, che si è congedato dal Bitonto nei giorni scorsi, dopo aver chiuso il campionato 2020/21 al quarto posto nella classifica del Girone H di Serie D, collezionando 11 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte nelle 21 gare disputate sotto la sua gestione, compresa la Semifinale Play-Off persa per 3-1 sul campo della Fidelis Andria.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Bitonto Calcio 1921.
“L’U.S. Bitonto Calcio S.r.l. comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Mister Claudio De Luca.
Classe 1981, nativo di Castellana Grotte, Mister De Luca è il profilo giovane scelto dalla Società neroverde per guidare i Leoncelli nel campionato di Serie D 2021/2022.
Il nuovo allenatore del Bitonto arriva nella Città dell’Olio con un buon bagaglio di esperienza, avendo guidato Monopoli e Bisceglie e, tra le altre, già in Serie D, compagini come Gravina, Team Altamura e Brindisi, panchine queste intervallate dall’avventura nel Settore Giovanile del Bari e con la Sly United, in Promozione, con la vittoria del campionato.
Lo Staff Tecnico di mister Claudio De Luca sarà composto dai confermati Gigi Anaclerio e Gianni Iurino, in qualità rispettivamente di vice allenatore e di Preparatore dei portieri, e dalla new entry del Prof. Giovanni Musa, Preparatore atletico.
Il neo tecnico neroverde sarà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 5 luglio, alle ore 19:00, allo Stadio “Città degli Ulivi” di Bitonto. Interverranno anche il Presidente Francesco Rossiello ed il Direttore Sportivo Leonardo Rubini.
La presentazione di Mister De Luca sarà trasmessa in diretta sulla Pagina Facebook del Bitonto Calcio, in collaborazione con Radio00, Official Media Partner della Società neroverde”.