La prossima stagione sarà la quinta consecutiva per Mister Andrea Mosconi in qualità di responsabile tecnico del Tolentino Calcio. Il 53enne allenatore laziale, nonostante le richieste pervenute da Società piuttosto ambiziose di Quarta Serie, ha scelto di proseguire il proprio percorso sulla panchina della Prima Squadra cremisi, continuando a sposare il progetto del club presieduto da Marco Romagnoli.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Tolentino 1919.
“L’U.S. Tolentino 1919 comunica che anche per la prossima stagione calcistica la guida tecnica è stata affidata ad Andrea Mosconi.
Per il tecnico, giunto a Tolentino nel novembre del 2017, si tratta della quinta stagione sulla panchina cremisi. Più che positivo il suo palmares in cremisi: quarto posto in Eccellenza nella stagione 2017/2018; primo posto in Eccellenza con promozione in D e vittoria della Coppa Italia Marche nel 2018/2019; nono posto in Serie D, terzo posto nazionale nella Coppa Italia di Serie D e secondo nella graduatoria “Giovani D Valore” nella stagione 2019/2020; tredicesimo posto nel campionato di Serie D appena concluso. 130 le gare, tra Campionato e Coppa Italia: 60 vittorie, 35 pareggi e 34 sconfitte.
Il Presidente Romagnoli: “Siamo tutti felici per la scelta del Mister. Ben consapevole delle nostre possibilità e nonostante il richiamo di altre piazza importanti, ha scelto ancora noi. Segno che si è creato un grande legame che va oltre l’aspetto tecnico. Con questa unità di intenti non possiamo aver paura del futuro”.
Mister Mosconi: “Provo la stessa emozione del primo giorno nel quale ho vestito la maglia cremisi. Voglio di nuovo ringraziare la Società per l’ennesima dimostrazione di fiducia verso la mia persona, come uomo e come allenatore. L’anno calcistico appena concluso ci ha messo tutti alla prova, destabilizzandoci spesso mentalmente. Abbiamo allargato le spalle ancora di più, ci siamo corazzati le menti e ora siamo pronti a ripartire tutti insieme con un unico obiettivo. Lottare e sudare per la maglia dal primo giorno in cui ci ritroveremo, sotto il sole rovente, per ripartire fino all’ultimo fischio finale, sarà questa la nostra missione. Spero di poter contare quest’anno sui nostri tifosi. Loro hanno bisogno di noi, ma soprattutto noi abbiamo bisogno di loro”.
Con l’occasione, tutto il sodalizio cremisi esprime i propri rallegramenti nei confronti del Pineto Calcio e del Presidente Silvio Brocco per il meritato successo nei Play-Off di Girone, al termine di una stagione in cui, purtroppo, il sodalizio abruzzese è stato pesantemente colpito dal Covid“.