In casa Foligno si è concretizzato il secondo cambio al vertice nel giro di due mesi. Giuseppe Izzo, subentrato lo scorso 18 marzo a Guido Tofi, è uscito di scena cedendo il testimone a Luca Fiorucci, 48enne eugubino, nonché ex arbitro.
Certificata una salvezza praticamente raggiunta, il sodalizio folignate ha cambiato ancora una volta proprietario, con Izzo che ha comunicato le proprie dimissioni nelle scorse ore. A lasciare la Società è stato anche Rino Ruio, l’unico folignate presente nel CdA capeggiato dallo stesso Izzo.
“Obiettivi raggiunti, conti in regola e salvezza ormai raggiunta. Mollare non è nel mio stile ma a malincuore sono costretto a dimettermi dalla carica di Presidente e di socio – ha spiegato Izzo attraverso un Comunicato redatto a sua firma – Motivi personali sopraggiunti rendono impossibile una gestione diretta e una mia presenza costante. Mi sono assicurato di affidare la gestione a un umbro DOC, Luca Fiorucci, che nei prossimi giorni prenderà il mio posto. Persona che, sono certo, assicurerà continuità e, contestualmente, la responsabilità di fare meglio del sottoscritto. Auguro ogni bene al Foligno Calcio, a tutti folignati e a tutto il team. La mia stima profonda va a tutti i collaboratori, al Direttore Generale, a Mister Guido Vicarelli e al Capitano Filippo Fondi. Forza Foligno! Giuseppe Izzo”.
Il neo Presidente, Luca Fiorucci, è un ex arbitro che assumerà ufficialmente l’incarico a stretto giro di posta.
“Sono onorato di assumere il ruolo di Presidente di una Società importante come il Foligno. Con Izzo abbiamo iniziato a sentirci già da un paio di settimane e alla fine abbiamo trovato l’accordo. Continueremo con questa squadra senza sconvolgere il progetto – ha dichiarato Fiorucci – Domenica prossima sarò a Piancastagnaio per la partita contro la Pianese”.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa della S.S.D. Foligno Calcio 1928.
““Obiettivi prefissati raggiunti, conti in regola e salvezza: promessa mantenuta. Mollare la barca non è nel mio stile, ma purtroppo, a malincuore, sono costretto a dimettermi dalla carica di Presidente e da socio del Foligno Calcio, causa motivi personali sopraggiunti, che rendono impossibile una gestione diretta e una mia presenza costante che non posso più garantire. Mi sono assicurato di affidare la gestione ad un umbro DOC, nella persona del Sig. Luca Fiorucci, che nei prossimi giorni, prenderà il mio posto, e che avrò l’onore di presentare alla prossima conferenza stampa. Persona che, sono certo, assicurerà continuità e, contestualmente, la responsabilità di fare meglio del sottoscritto.
Auguro ogni bene al Foligno Calcio, a tutti i folignati e a tutto il team. La mia stima profonda in particolare va a tutti i collaboratori, al Direttore Generale, al Mister Guido Vicarelli e al Capitano Filippo Fondi. Forza Foligno! Giuseppe Izzo””.