Sarà un grande fine settimana di Serie D quello in programma tra sabato 15 e domenica 16 maggio. Alle ore 16:00 di domani si giocheranno le partite valevoli per la 33ª giornata dei Gironi A e C, della 31ª del Girone B, della 30ª del Girone H e della 29ª dei Gironi D, E, F, G e I.
La giornata si aprirà quest’oggi con 14 anticipi al sabato, 11 dei quali avranno inizio alle ore 16:00. 2 le gare previste per le ore 15:00, uno solo il match che prenderà il via alle ore 16:30.
Queste le 14 gare previste per il pomeriggio di oggi:
GIRONE A (33ª giornata):
Arconatese-Sestri Levante
Castellanzese-Derthona
Saluzzo-Bra
GIRONE C (33ª giornata):
Mestre-Luparense
Trento-Virtus Bolzano
Union Feltre-Adriese (ore 15:00)
Union San Giorgio Sedico-Manzanese
GIRONE D (29ª giornata):
Bagnolese-Mezzolara
GIRONE E (29ª giornata):
Foligno-Trastevere (ore 16:30)
Pianese-Aquila Montevarchi
Sangiovannese-Cannara
Siena-San Donato Tavarnelle (ore 15:00)
Tiferno Lerchi-Montespaccato Savoia
GIRONE G (29ª giornata):
Nocerina-Insieme Formia
Stabiliti quattro cambi di orario tra i match previsti per domenica: alle ore 15:00 prenderanno il via Lavagnese-Pont Donnaz Hône Arnad Evançon e Vado-Fossano (33ª giornata – Girone A), Ambrosiana-Chions (33ª giornata – Girone C), e Monterosi-Muravera (29ª giornata – Girone G).
Questi i due cambi di campo tra le gare di questo turno: Foligno-Trastevere (29ª giornata – Girone E) si disputerà al “Pietro Palmieri” di Bevagna (PG), mentre Carbonia-Arzachena Academy Costa Smeralda (29ª giornata – Girone G) si giocherà all’”Is Collus” di Santadi (CA).
Di seguito, l’elenco completo delle 8 partite rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o perché il numero di calciatori risultati positivi al test effettuato in settimana è superiore a tre.
GIRONE A:
Sanremese-Imperia
GIRONE D:
Fiorenzuola-Progresso
Sammaurese-Rimini
GIRONE F:
Aprilia-Real Giulianova
GIRONE H:
Sorrento-Brindisi
GIRONE I:
Dattilo-Città di Sant’Agata
Polisportiva Santa Maria-Rende
Roccella Jonica-Biancavilla
Domenica 16 maggio, alle ore 15:00, Sportitalia trasmetterà in diretta una delle partite più attese della 29ª giornata del Girone G, Monterosi-Muravera, in programma presso lo Stadio “Marcello Martoni” di Monterosi (VT).
La gara sarà visibile in chiaro sul Canale 60 del Digitale Terrestre, ma anche sull’App Ufficiale di Sportitalia, scaricabile gratuitamente da dispositivi IOS e Android, visibile anche attraverso Google Chromecast e Amazon FireStick.
La telecronaca di questo attesissimo confronto sarà curata dal giornalista di Sportitalia, Orazio Accomando, con commento tecnico affidato a Mister Giuliano Melosi. La diretta televisiva sarà arricchita da tanti contributi, tra cui diversi collegamenti con lo Studio di Milano, gli approfondimenti pre-gara, a partire dalle ore 14:35, durante l’intervallo e alla fine del match, con le interviste a caldo dei protagonisti, le curiosità, gli aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi e tutti i risultati con le classifiche definitive maturate pochi istanti dopo il fischio finale.
Per chi si fosse perso l’appuntamento o volesse rivedere la partita, l’evento sarà disponibile on-demand sul Sito di Sportitalia oppure scaricando l’App gratuita della stessa TV dello Sport.
Uno dei due big-match della 29ª giornata del Girone I, FC Messina-Acireale, sarà trasmesso in Diretta Streaming sulla Pagina Facebook Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e su quella del club giallorosso peloritano.
Le Dirette in modalità Live Streaming di tutti gli incontri di questo turno, come di consueto, saranno disponibili sui Canali Web e Social Ufficiali delle varie Società.