Gran colpo di mercato in entrata finalizzato dal Rende Calcio. La Società calabrese si è assicurata le prestazioni di Carmine Sgambati, difensore centrale avellinese classe ’98, cresciuto nei Settori Giovanili dell’AS Roma e dell’Avellino, già protagonista a livello di Prima Squadra con indosso le maglie di Frattese, Taranto, Matera, Portici, Agropoli e Vibonese.
Il 22enne centrale irpino è reduce da una prima parte di stagione affrontata nel Girone F di Serie D con l’Olympia Agnonese e ha scelto di indossare la maglia biancorossa numero 2, pronto a dare il proprio contributo alla causa almeno sino al termine della corrente stagione sportiva.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa del Rende Calcio 1968.
“Il difensore ventiduenne Carmine Sgambati da oggi è parte dell’organico del Rende. Proveniente dall’Olympia Agnonese, Serie D – Girone F, il calciatore vanta un’importante carriera in ambito giovanile con la Roma, dove è stato vicecampione nazionale nella categoria Giovanissimi e campione nazionale in quella Allievi. Poi le esperienze con le maglie di Frattese, Taranto, Avellino, Matera, Portici, Agropoli e Vibonese. Nel club biancorosso Sgambati ha scelto la maglia n. 2”.