Rinforzo di notevole spessore concretizzato in sede di mercato dall’Acireale Calcio. La Società etnea, infatti, si è assicurata le prestazioni del duttile difensore calabrese Domenico Strumbo, atleta classe 2000, cresciuto nel Settore Giovanile del Catanzaro, reduce da una prima parte di stagione affrontata sempre nel Girone I di Serie D con indosso la maglia della Polisportiva Santa Maria.
Il 21enne ex Roccella è un difensore centrale di sinistra ma, all’occorrenza, anche terzino oppure ottimo interprete di una difesa a tre. Nella scorsa stagione di Quarta Serie ha militato da luglio a dicembre ’19 nell’ACR Messina e da dicembre in avanti con il Foggia (Girone H).
Adesso per lui si sono spalancate le porte di una nuova ed esaltante esperienza con il sodalizio granata, che per poterlo ingaggiare ha vinto la concorrenza di diverse realtà di Serie D piuttosto ambiziose ed importanti.
Il giocatore, messosi subito a disposizione di Mister Fabio De Sanzo, è arrivato in granata al culmine di un’operazione condotta e finalizzata positivamente grazie alla proficua collaborazione tra il DS Agatino Chiavaro e la RS Management, Agenzia che cura gli interessi del forte atleta catanzarese.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa dell’Acireale Calcio 1946.
“L’Acireale Calcio comunica l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Domenico Strumbo, difensore centrale classe 2000. Il giovane calabrese ha già militato con Catanzaro, Roccella, ACR Messina, Foggia e Polisportiva Santa Maria”.