L’esperienza di Mister Graziano Nocera sulla panchina della Prima Squadra del Cittanova Calcio si è conclusa quest’oggi dopo poco più di due mesi e otto partite di campionato disputate sotto la sua gestione. Il 47enne tecnico reggino, già vice del suo predecessore Pietro Infantino nonché allenatore della Juniores Nazionale giallorossa, è riuscito a portare alla vittoria la formazione calabrese solo nel match d’esordio, coinciso con il successo per 2-0 ottenuto nel derby di Roccella. Nelle sette gare seguenti sono arrivati cinque pareggi contro ACR Messina, Rende, Marina di Ragusa, Paternò e Città di Sant’Agata, la sconfitta per 3-0 sul campo della Polisportiva Santa Maria e la pesante battuta d’arresto maturata al “Morreale-Proto” nel pomeriggio odierno contro un Castrovillari tornato alla vittoria dopo dieci gare e quasi due mesi di “astinenza”.
La svolta che ci si attendeva dopo l’esonero di Mister Infantino di fatto non c’è stata e oggi il Cittanova è collocato al 14.mo posto nella classifica del Girone I di Quarta Serie, in piena zona Play-Out ma con ancora tre gare da recuperare e la concreta possibilità di portarsi a “distanza di sicurezza” dalle parti meno nobili della graduatoria. Un ulteriore tentativo di rilanciarsi sarà concretizzato nelle settimane a venire con un nuovo tecnico, colui che il club calabrese andrà ad individuare nelle prossime ore, in vista della delicata trasferta in programma tra sette giorni sul campo dell’ostico Licata.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Cittanova Calcio 1939.
“La A.S.D. Cittanova Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di Allenatore della Prima Squadra il Sig. Graziano Nocera, a cui vanno i ringraziamenti da parte dell’intera Società giallorossa per il lavoro svolto in questi mesi. Al tecnico si consegnano i più sinceri auguri per il futuro professionale”.