Nuova, prestigiosa ed esaltante esperienza professionale per Mister Gianluca Procopio. Il 45enne tecnico catanzarese, lo scorso anno impegnato nel Girone H di Serie D alla guida dell’Agropoli, è divenuto il nuovo allenatore della formazione Primavera della Salernitana. Un incarico di enorme importanza che ha gratificato il lavoro compiuto dallo stesso Procopio con l’Under 17 del team salernitano, allenata nella prima parte di stagione.
Nella propria carriera, il trainer calabrese è stato capace di vincere nella stagione 2017/18 il massimo campionato sammarinese con La Fiorita, Società con cui ha vinto anche una Coppa Titano e partecipato ai Turni Preliminari di Champions ed Europa League. Un’esperienza “unica” così come da lui stesso definita in più occasioni, pur rimanendo legatissimo ai successi altrettanto importanti conseguiti con le formazioni Allievi e Berretti del Catanzaro e nei Settori Giovanili di Montecchio Maggiore e Santarcangelo.
La sua nomina in qualità di Responsabile Tecnico dell’Under 19 granata è stata preceduta dall’esonero del predecessore, Antonio Rizzolo; una circostanza rientrata nel contesto di una rimodulazione totale dello Staff del vivaio della Salernitana, che ha previsto di affidare la più importante selezione giovanile a Gianluca Procopio, con quest’ultimo pienamente consapevole della grande responsabilità assegnatagli dalla gloriosa Società campana e desideroso di far rialzare i granatini dalla difficile situazione di classifica nella quale versano attualmente nel Girone B del campionato nazionale Primavera 2.
Di seguito, l’apposita Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Salernitana 1919.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della formazione Primavera il Sig. Antonio Rizzolo. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali.
La Società comunica altresì di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera al Sig. Gianluca Procopio, della formazione Under 17 al Sig. Alfredo Della Calce e della formazione Under 15 al Sig. Leonardo Imparato”.